Atalanta-Partizan, è il gran giorno: diretta streaming

Alle 14.30 Arco ospita la sfida decisiva del 46° Trofeo Beppe Viola, preceduta alle 12.30 dall'ultimo atto del Torneo Primavera femminile

14 marzo 2017

E’ il giorno della finalissima al Trofeo Beppe Viola 2017 di Arco. Dopo la giornata di riposo della manifestazione dedicata al laboratorio di idee “Calcerò” (clicca qui per approfondire – gallery), oggi pomeriggio, alle 14.30 – diretta streaming su PMG Sport – Atalanta e Partizan Belgrado si contenderanno il titolo di campione dell’edizione numero 46. Due club, due filosofie, due scuole calcistiche a confronto, riferimento del calcio giovanile italiano l’una ed europeo l’altra: Atalanta e Partizan hanno dimostrato il loro valore assoluto anche ad Arco, arrivando con merito alla sfida decisiva per la conquista dell’ambito trofeo.

In finale non ci sono favorite” è il mantra dei due tecnici, il serbo Zarko Lazetic e l’atalantino Massimo Brambilla (nella foto di Piermarco Tacca). E in effetti, al di là dei talenti di spicco – Kulusevski, Nivokazi e Bulgarella fra i bergamaschi, Markovic, Kokir e Milosavljevic dall’altra – entrambe le squadre hanno dato prova di solidità ed efficacia con percorsi paralleli in crescendo. Quattro i successi dell’Atalanta, in altrettanti match (3-2 al Napoli, 1-0 al Bologna, 2-0 alla Rappr. Lega Pro, 2-0 all’Inter), un pari e tre vittorie per il Partizan (2-2 con la Lazio, 2-0 alla Rappr. Trentino, 1-0 al Sassuolo, 4-1 alla Roma). L’Atalanta ha segnato 8 reti con 7 diversi giocatori, subendone 2. Nove i gol realizzati dal Partizan (con 6 uomini), 3 quelli incassati.

Diretta streaming su PMG Sport  anche per la finale del Torneo Primavera femminile fra Napoli e Roma, che sul campo di via Pomerio ad Arco precederà la finalissima del torneo Under 17. Fischio d’inizio alle 12.30.

Clicca sul link accanto alla partita per seguirla in diretta streaming su PMG Sport.

Arco, ore 14.30

Atalanta – Partizan Belgrado (clicca qui)