Doppio test di lusso per gli azzurrini Under 17

La Rappresentativa Nazionale Under 17 di Nunziata affronterà per due volte i pari età della Repubblica Ceca, i prossimi 7 e 13 marzo

11 febbraio 2018

Nell’ambito delle amichevoli di lusso che lo staff tecnico azzurro ha organizzato per la Rappresentativa Nazionale Under 17 in vista della fase Élite del Campionato Europeo di categoria (7-13 marzo 2018), la squadra guidata da Carmine Nunziata volerà lunedì a Olomuc dove affronterà per ben due volte i pari età della Repubblica Ceca. Le partite sono in programma martedì e giovedì sul terreno dell’Andruv Stadion, sempre alle ore 11.

Dopo la sconfitta (0-2) del 17 gennaio scorso contro la Spagna a Vinovo, gli azzurrini sono a caccia di una personalità internazionale e di un gioco di squadra che possa consentire loro di superare in marzo Turchia, Islanda e Olanda, le avversarie del girone, e quindi guadagnare il biglietto per l’Inghilterra. Nell’elenco dei convocati di Nunziata vi sono quattro novità: il difensore Stefano Vaghi dell’Inter, il centrocampista Nicolò Rovella del Genoa, e gli attaccanti Eric Lirussi e Lorenzo Colombo (unico 2002 del gruppo), rispettivamente dell’Udinese e del Milan.

Ecco l’elenco dei convocati:

Portieri: Ludovico Gelmi (Atalanta), Alessandro Russo (Genoa)

Difensori: Darrel Agbugui (Verona), Nicolò Armini (Lazio), Alberto Barazzetta (Milan), Giorgio Brogni (Atalanta), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Michael Ntube (Inter), Fabio Ponsi (Fiorentina), Stefano Vaghi (Inter)

Centrocampisti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Jean Freddi P. Greco (Roma), Emmanuel Gyabuaa Manu (Atalanta), Giuseppe Iglio (Monaco), Giuseppe Leone (Juventus), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa)

Attaccanti: Lorenzo Colombo (Milan), Nicolò Fagioli (Juventus), Eric Lirussi (Udinese), Andrea Mattioli (Sassuolo), Edoardo Vergani (Inter).

Nello Morandi

Credits: Figc.it