Euro U17, tris all'Armenia: azzurrini alla fase Elite

Italia qualificata grazie ai gol di Tongya, Esposito e Cudrig. Ora sfida alla Croazia per il primato nel girone 13

31 ottobre 2018

L’Italia Under 17 si è garantita l’accesso alla fase Elite del Campionato europeo di categoria battendo con un netto 3 – 0 l’Armenia e grazie al successo della Croazia (3-0) su Andorra. Ora la partita in programma venerdì con i padroni di casa della Croazia servirà solo a stabilire quale delle due squadre risulterà la prima del Girone 13.

Gli azzurrini sbloccano il risultato già al 19′ con il centrocampista juventino Tongya che risolve una mischia creatasi in area ospite dopo un angolo di Oristanio. Il raddoppio al 26′ con l’interista Esposito infallibile dal dischetto per trasformare il rigore causato da un fallo di mano di un difensore armeno. Nel finale di match ci metteva la firma anche il “belga” Cudrig confermando così le sue doti di bomber.

Di seguito la formazione schierata da Carmine Nunziata.

ITALIA: Gasparini (Udinese), Lamanna (Juventus), Pirola (Inter), Spina (Juventus), Dimarco (Inter) (Ruggeri – Atalanta), Tongya (Juventus) (Cester – Inter), Panada (Atalanta), Boscolo Chio (Inter), Cudrig (Brugge) (Trimboli – Sampdoria), Esposito (Inter), Oristanio (Inter) (Capone – Milan).

Nello Morandi