Finale femminile: Res Roma e Fiorentina per lo scettro rosa

Giallorosse e Viola hanno piegato rispettivamente Verona e Inter Milano, martedì 13 marzo la finalissima del Torneo Femminile. A seguire la cerimonia conclusiva del “Città di Arco” riservato ai Pulcini

11 marzo 2018

Si sono disputate nel pomeriggio odierno le semifinali del Torneo Femminile legato al Trofeo Beppe Viola. In campo il meglio del calcio giovanile in “rosa”, ossia le quattro finaliste del campionato Primavera 2016/17. A Riva del Garda (Varone), la Res Roma si è imposta per 3-1 sul Verona Women; l’altra finalista è la Fiorentina, abile a superare l’Inter Milano col risultato di 2-1. Ad Arco le due finali in programma martedì 13 marzo: alle ore 10.00 in ballo il terzo e quarto posto a Romarzollo tra Verona Women e Inter Milano; alle 14.30 la finalissima tra Res Roma e Fiorentina presso l’impianto sportivo di via Pomerio.

Nel pomeriggio di martedì 13 marzo – prima del calcio di inizio della finalissima della 47ª edizione del Trofeo Beppe Viola – si terrà allo stadio di via Pomerio anche la cerimonia conclusiva del Torneo “Città di Arco” riservato ai Pulcini, che ai nastri di partenza dello scorso 28 gennaio annoverava ben 64 compagini. Saranno conferiti premi di partecipazione alle seguenti squadre: Usd Arco 1895, Baldo Junior Team, SSV Benacense 1905, Asd Calcio Chiese, Asd Paluani Life, Asd Real Grezzanalugo. Per volere federale non è previsto un vincitore assoluto: anche l’edizione 2018 ha visto trionfare quei sani principi di divertimento, lealtà e sportività a cui l’evento di Arco è da sempre ispirato.