Il “belga” Cudrig trascina l’Italia nel test con l’Empoli

La nazionale under 17 si è imposta per 4-2 alla vigilia della partenza per le prequalificazioni dell’Europeo di categoria: doppietta per il friulano del Brugge

23 ottobre 2018

Prima di volare a Spalato, in Croazia, per la fase di prequalificazione al Campionato europeo di categoria, l’Italia Under 17 ha battuto ieri in amichevole (4-2) i pari età dell’Empoli, al termine del mini ritiro di Coverciano. Doppietta di Cudrig, lo “straniero” in forza al Brugge, quindi gol del milanista Capone e dell’interista Esposito (Martini e Gjini per i toscani) al termine di un incontro abbastanza vivace nel quale il selezionatore Carmine Nunziata ha schierato, in pratica, due squadre.

L’esordio avverrà sabato 27 con Andorra, mentre martedì 30 se la vedranno con l’Armenia e infine venerdì 2 novembre con i padroni di casa della Croazia.

ITALIA UNDER 17 (1° tempo): Pisoni (Atalanta), Mulazzi (Juventus), Spina (Juventus), Dalle Mura (Fiorentina), Dimarco (Inter), Cester (Inter), Panada (Atalanta), Trimboli (Sampdoria), Oristanio (Inter), Colombo (Milan), Cudrig (Brugge).

ITALIA UNDER 17 (2° tempo): Molla (Bologna), Lamanna (Juventus), Scannagatta (Atalanta), Pirola (Inter), Ruggeri (Atalanta), Boscolo Chio (Inter), Brentan (Juventus), Tongya (Juventus), Milanese (Roma), Capone (Milan), Esposito (Inter).

Nello Morandi