Il Viola in “rosa”: in campo le quattro aspiranti regine

AGSM Verona, Res Roma, Inter Milano e Fiorentina si contendono l’accesso alla finalissima nel Torneo Femminile, tra i Pulcini trionfano sportività e divertimento

11 marzo 2018

È previsto per oggi, domenica 11 marzo, lo start dell’edizione 2018 del Torneo Femminile legato al Trofeo Beppe Viola. Si contendono il titolo le quattro squadre finaliste del campionato Primavera 2016/17, in altre parole il meglio del calcio giovanile in “rosa”. Riva del Garda (Varone) ospiterà alle ore 15.00 la prima semifinale, che vedrà opposte AGSM Verona e Res Roma, campione in carica del campionato Primavera; contemporaneamente ad Arco (Bolognano) l’altra semifinale tra Inter Milano e Fiorentina. Ad Arco anche le due finali in programma martedì 13 marzo: alle ore 10.00 in ballo il terzo e quarto posto a Romarzollo; alle 14.30 la finalissima presso l’impianto sportivo di via Pomerio.

Il Torneo Città di Arco riservato ai Pulcini – che ai nastri di partenza dello scorso 28 gennaio annoverava ben 64 squadre –  riserverà alle seguenti compagini un premio di partecipazione: Usd Arco 1895, Baldo Junior Team, SSV Benacense 1905, Asd Calcio Chiese, Asd Paluani Life, Asd Real Grezzanalugo. Per volere federale non è previsto un vincitore assoluto: anche l’edizione 2018 ha visto trionfare quei sani principi di divertimento, lealtà e sportività a cui l’evento di Arco è da sempre ispirato.

Credits: Fabio Galas

Di seguito il saluto del presidente della LND e vice presidente vicario della FIGC, Cosimo Sibilia, alle squadre del Torneo Femminile.