Italia U17 in finale: rinviate due gare di campionato

Milan-Sampdoria e Genoa-Frosinone slittano al prossimo 23 maggio a causa dell’approdo degli azzurrini alla sfida decisiva dell’Europeo

19 maggio 2018

Novara e Benevento dovranno attendere ancora per conoscere i nomi delle due squadre alle quali contenderanno il passaggio alla fase finale del campionato italiano Under 17 di A e B.

L’approdo in finale dell’Europeo della Nazionale di Nunziata ha fatto slittare da domenica 20 (giorno di Italia – Olanda) a mercoledì 23 la disputa di Milan-Sampdoria e Genoa-Frosinone, gare in programma addirittura il 6 maggio quando il Novara andò ad espugnare il campo del Napoli (2-1) e il Benevento si è liberato (1-0) della concorrenza del Cagliari. Tre delle quattro squadre interessate, infatti, hanno uno o più giocatori in forza alla rappresentativa azzurra. Il Milan ha dato il difensore esterno Barazzetta e la punta Colombo (l’unico 2002 in Nazionale), il Genoa ha in Inghilterra il portierone Russo e il centrocampista Rovella, mentre nel Belgio – e con eccellente profitto – ha giocato l’esterno d’attacco della Sampdoria Yayi Mpie.

Nello Morandi