Subito derby laziale per la Roma: ecco i calendari

I campioni d'Italia giallorossi esordiranno contro il Frosinone. Nel girone A c'è il Carpi per la Juventus

21 agosto 2018

Il 9 settembre i freschi campioni d’Italia della Roma inizieranno la loro avventura nel campionato italiano Under 17 ospitando a Trigoria, nel derby laziale, il Frosinone. Fare un pronostico – come sempre accade in una categoria dove il turnover è una regola – è difficile. La Roma, comunque, non avrà più in panchina Francesco Baldini, il tecnico dello scudetto, che, dopo appena un anno in giallorosso, se n’è andato alla Primavera della Juve. I lupacchiotti, comunque, da anni dominano il Girone C (salvo il blitz, un paio di stagioni fa, del Palermo dell’attuale mister atalantino Bosi) e quindi sarà interessante scoprire la “seconda forza” dei giovani del sud e magari anche capire se il Napoli, dopo anni di limbo, intenderà battere un colpo.

Nel Girone A la Juve di Pedone ospita il Carpi, mentre il Torino che lo scorso anno ha conteso il primato ai bianconeri fino all’ultima giornata, sarà di scena a La Spezia. Comincia col botto, invece, il campionato delle genovesi che, già alla prima giornata, dovranno scontrarsi nel derby.

Avvio soft con il Venezia, fanalino di coda dell’ultimo campionato, per l’Atalanta, mentre ci sarà un doppio incrocio Verona – Milano.

Nello Morandi

Clicca qui per scaricare i calendari dei gironi A, B e C