Torneo dei Gironi, gli azzurrini non fanno sconti

Gli interisti Cester ed Esposito, il milanista Colombo e lo juventino Lamanna protagonisti del poker alla selezione A, in gol con Milanese

25 novembre 2018

Gli azzurrini non hanno fatto sconti e il 4-1 con il quale hanno sconfitto la Selezione A nella seconda giornata dell’ edizione n° 7 del Torneo dei gironi di Coverciano la dice lunga sulla differenza dei valori in campo.

Praticamente è stato un dominio della nostra Nazionale di categoria, che ha il vantaggio anche di essere più affiatata, ed infatti, dopo appena un quarto d’ora, il centrocampista interista Cester, con un diagonale dal limite, trafiggeva Furlanetto. Il raddoppio, al 38′, portava la firma della punta milanista Colombo il quale, dopo essersi destreggiato tra tre avversari in area piccola, depositava in rete. Una bomba del bomber interista Esposito, scusateci il gioco di parole, era la causa dell’autogol del 3 – 0. La palla, infatti, dopo aver picchiato violentemente sul palo, batteva contro la schiena di Furlanetto, vanamente proteso in tuffo, e si infilava nella porta della Selezione A.

Tanti cambi nella ripresa, ma la musica non cambiava. E così toccava al difensore juventino Lamanna che, raccogliendo di testa in anticipo sul primo palo un calcio dalla bandierina di Esposito, trovava il pertugio per il quarto gol.

Del romanista Milanese la rete della bandiera propiziata da una respinta corta del portiere dell’Udinese – e titolare della maglia azzurra – Gasparini. Il piattone del giallorosso era preciso e vincente.

Oggi, ultimo match che vedrà il campo la Nazionale e la Selezione B.

Le squadre in campo:

Italia U17 vs Selezione A U17 4-1

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Molla (41′ Gasparini); Lamanna (65′ Spina), Spina (41′ Morra Bean), Dalle Mura, Ruggeri (41′ Dimarco); Boscolo Chio (41′ Trimboli), Panada (C) (41′ Brentan), Cester (30′ Tongya); Oristanio (41′ Sekulov); Colombo (41′ Capone), Esposito [C] (59′ Oristanio {C}).
All.: Nicolato.

SELEZIONE A U17 (4-3-1-2) : Furlanetto (41′ Garofani); Ercolano (41′ Moretti), Riccio (C), Sottini, Celesia (41′ Guedegbe); Agostinelli (41′ Bove), Bertini, Tesio (41′ Di Gesù); Palumbo; Manca (41′ Milanese), Lipari (41′ Bonfanti).
All.: Filippini.

Marcatori: 15′ Cester (Italia U17), 38′ Colombo (Italia U17), 39′ aut. Furlanetto (Italia U17), 48′ Lamanna (Italia U17), 60′ Milanese (Selezione A U17).

Nello Morandi